Biografia.

Jennifer è una giovane artista italiana, appassionata di disegno e pittura fin da bambina e da sempre autodidatta;  questa passione cresce e si evolve finchè Jennifer si iscrive nel 2010 presso l’Istituto di Belle Arti di Vercelli  (Italia).

In questo Istituto Jennifer ha la possibilità di frequentare lezioni serali presso i corsi di “Disegno e Decorazione” per un anno e “Pittura e Decorazione” per due anni.  Con le nozioni acquisite presso l’Istituto Jennifer acquista rapidamente padronanza e conoscenza delle tecniche di disegno e pittura, possiamo infatti trovare disegni e dipinti da lei realizzati con fusaggine, carboncino, grafite. sanguigna, pastelli, matite colorate, matite colorate acquerellabili, pastelli ad olio,  gessetti, acquarelli, colori acrilici e ad olio.

Durante la realizzazione di un disegno o di un dipinto Jennifer Egista  è alla ricerca perenne del realismo, della perfezione, dell’armonia e della bellezza che possano catturare l’occhio e l’ammirazione dell’osservatore e suscitare emozioni… per chiunque si fermi ad osservare la creazione portata a termine dopo lunghe ore di lavoro.

Adora disegnare e ritrarre diversi tipi di soggetti ma Jennifer è specializzata nella realizzazione di disegni raffiguranti automobili classiche o moderne e in opere inerenti il Carnevale di Venezia.

Grazie alla grande passione e al suo talento Jennifer riesce a portare le sue creazioni in esposizione a Venezia.  Il suo disegno “Ritratto di Maschera” è stato infatti esposto presso la Galleria d’arte “LIV8 Art Gallery” a Venezia.

L’artista ha anche realizzato e dipinto unici esemplari di vere Maschere Veneziane denominate “Maschere Veneziane Artistiche” e sono state esposte per due anni, insieme al suo disegno “La Maschera Diamante” presso il rinomato Teatro San Gallo a Venezia, a due passi da Piazza San Marco. Alcune delle sue Maschere sono anche state esposte presso l’Hotel storico  “Casa Petrarca”, sempre a Venezia.

Jennifer non è stata sempre solo coinvolta in progetti puramente artistici ma anche in progetti di grafica. Ovunque vi sia della creatività… Jennifer non si tira indietro! Ha infatti realizzato il progetto grafico per la realizzazione della livrea dello scafo offshore P1 da competizione “Furnibo” appartenente al Team Belga “2B1 Racing” partecipante al Campionato Mondiale P1, nell’anno 2009.

Il Team Manager del Team 2B1 ha personalmente affidato a  Jennifer la realizzazione di un nuovo design che potesse diventare la nuova identità del Team. Costruito dal cantiere Americano “Fountain”, e sponsorizzato dalla “Furnibo”, lo scafo ed il suo nuovo design diventarono protagonisti della stagione agonistica del Mondiale 2009.

Lo scafo è stato ritratto in diverse brochures e riviste del settore sportivo nautico in tutto il Mondo dove a Jennifer è stato attribuito il merito della realizzazione della livrea. Lo scafo Furnibo ha gareggiato nel Campionato Mondiale P1, la più importante categoria nei monocarena offshore, un Campionato seguito dalle riviste e dalle televisioni di tutto il Mondo.

Nel mese di giugno 2016 il suo disegno “Carnival of Venice” è stato selezionato per essere pubblicato nel libro americano “CP Hidden Treasures” edito dalla rinomata artista americana Ann Kullberg. Ogni anno viene selezionato un numero chiuso di artisti per realizzare questo libro, vengono selezionate 150 opere realizzate con matite colorate da  artisti da tutto il Mondo.

A luglio 2016 Jennifer ha ufficialmente vinto il suo primo premio artistico come “Migliore Artista Emergente 2016” nella competizione artistica australiana “Colourbration 2016” dedicata alle opere realistiche realizzate con matite colorate.

Luglio 2016 è stato un grande mese per Jennifer perchè il suo disegno “Dragster Challenge” è stato pubblicato nella rivista americana “Colored Pencil Magazine” e un articolo con analisi dettagliata del disegno “The Diamond Mask”,scritta da Ann Kullberg, è stato pubblicato nella rivista americana “Color”.

A partire da agosto 2016 Jennifer è una “Super Artist”per l’organizzazione britannica di beneficenza “Supershoes UK”.

Supershoes è un’organizzazione di volontariato regolarmente registrata nel Regno Unito che si impegna a regalare a bambini e ragazzi malati di cancro delle uniche e coloratissime scarpe personalizzate dipinte a mano dagli artisti volontari.

Le “Super Scarpe” (Supershoes) vengono create su desiderio del bimbo/a  e lo scopo della loro realizzazione è di dare nuovo entusiasmo e gioia a questi coraggiosi bambini che ogni giorno devono affrontare la sfida contro la malattia… Le super-scarpe donano loro anche voglia di muoversi anche quando sono troppo deboli per poterlo fare…i bambini sono sempre felici e pieni di gioia quando ricevono le loro super scarpe ed è un modo simpatico e potente per motivarli.
Per visitare il loro sito cliccate qui:       https://www.supershoes.org.uk/

Jennifer è membro di:

Giovani Artisti Italiani : http://www.giovaniartisti.it/en/jennifer-egista-m

ftg4688

Australian Society of Coloured Pencil Artists: http://www.auscpa.org/members.html

auscpa-logo-with-inc

Pencil Art Society of Canada: http://pencilartsociety.com/membership/jennifer-egista-milani/

Premi:

  • “BEST EMERGING ARTIST 2016 – The Ann Kullberg Encouragement Award” nella competizione Australiana “Colourbration 2016”, con il disegno “Carnival of Venice”.

Digitalizzato_20160818

Pubblicazioni:

  • Disegno “Carnival of Venice” pubblicato nel libro edito da  Ann Kullberg, “CP Hidden Treasures Vol III”, 2016. (U.S.A.).
  • Articolo con analisi del disegno “The Diamond Mask” nella rivista Ann Kullberg’s COLOR Magazine, luglio 2016. (U.S.A.).
  • Disegno “Dragster Challenge” pubblicato nella sezione Galleria della rivista “Colore Pencil Magazine”, luglio 2016. (U.S.A.).
  • Disegno “Carnival of Venice” pubblicato nella rivista “Australian Artist” magazine, ottobre 2016. (Australia).
  • Disegno “Carnival of Venice” e “Corvette 1963 LW Grand Sport” pubblicati in “Colored Pencil Magazine”, gennaio 2017. (U.S.A.).

 

 

 

 

 

logo