Novità, Mostre e Visibilità.

2 Giugno 2017

Sono stata molto “silenziosa” in questi mesi del 2017 ma il  motivo è che sono indaffarata come un’ape nel lavorare su progetti che verranno rivelati nella seconda metà di quest’anno…! Ma ora sono felice di condividere la prima ed ufficiale novità per questo 2017..!

Il mio disegno “Portrait of a Mask, Carnival of Venice” è esposto presso la galleria d’arte “DISCOVER EMERGING ARTISTS SHOWCASE” a Laguna Beach, California (U.S.A.).

Lo scorso 1 Giugno hanno celebrato la grande apertura della nuova sede di questa galleria, l’apertura è stato un atteso e benvenuto successo con più di 150 persone solo nella serata d’apertura! Non erano solo presenti persone appassionate d’arte ma anche i membri della Camera di Commercio di Laguna Beach e anche il sindaco Toni Iseman che ha presenziato al rituale del taglio del nastro rosso!

DISCOVER EMERGING ARTISTS SHOWCASE:
Gallery: 1400 S. Coast Highway, Laguna Beach, CA (United States of America).
Online: www.DiscoverEAS.com

 

 

29 Ottobre 2016

Nel numero di Ottobre 2016 della rivista australiana “Australian Artist” potete trovare un articolo di 6 pagine inerente la competizione artistica “Colourbration 2016”. Il mio disegno “Carnevale di Venezia” vincitore del premio “Miglior Artista Emergente” è pubblicato nell’articolo!

Questo slideshow richiede JavaScript.

19 Settembre 2016

Il “Great Bay Corvette Club”  in America ha fatto un meraviglioso lavoro con il Car Show di beneficenza tenutosi il 17 settembre 2016!!
Dopo così tanto lavoro da parte dei membri del Club, sono riusciti a raccogliere fondi per 16.700 Dollari che verranno devoluti interamente allo Shriners Hospital for Children, si tratta di un ospedale pediatrico nel Massachusstes.

Sono davvero felice di aver preso parte a questa iniziativa e di aver dato il mio contributo donando al Club uno dei miei disegni!

Ringrazio tutti gli amici che sono andati a vedere e hanno partecipato al Charity Car Show!  Ringrazio moltissimo i miei amici Scott e Kim per aver organizzato con me la donazione del mio disegno originale  per l’asta di raccolta fondi, organizzata insieme all’evento.

Ringrazio Dee e Tom che hanno vinto il mio disegno all’asta!!

Un grandissimo ringraziamento va anche al fotografo americano Dave Wendt per avermi dato il permesso di realizzare il mio disegno da una delle sue meravigliose fotografie della Chevrolet Corvette 1963 Lightweight Grand Sport Coupè.

 

09 Settembre 2016

Sono entusiasta di annunciare che donerò il mio disegno originale  “Corvette 1963 Lightweight Grand Sport Coupe”  all’asta di beneficenza al “3rd Annual Charity Car Show”, in New Hampshire (U.S.A.) il 17  settembre 2016.

Il Charity Car Show è organizzato dal “Great Bay Corvette Club”, ogni anno il Club organizza questo evento per raccogliere fondi per una causa che viene precedentemente scelta dai membri del Club, ogni anno viene scelta una causa differente. Quest’anno i fondi raccolti andranno ad aiutare l’ospedale pediatrico  Shriners Hospitals for Children di  Springfield, MA.
Vi invito a visitare il loro sito web per maggiori informazioni. 🙂
http://www.greatbaycorvetteclub.org/

1 Settembre 2016

Nel numero di Settembre 2016, nella rivista artistica australiana “Drawn to Colour” potete trovare una mia intervista di due pagine inerente il premio come Migliore Artista Emergente, è stato anche pubblicato il mio disegno “Corvette Lightweight 1963 Grand Sport Coupe” nella sezione “Galleria” .

Questo slideshow richiede JavaScript.

16 August 2016

Ho sempre desiderato di poter aiutare le persone attraverso la mia arte e quando ho saputo del progetto Supershoes…me ne sono innamorata!

Supershoes è un’associazione benefica regolarmente registrata che si impegna a donare scarpe Converse completamente personalizzate a bambini/e   e a  ragazzi/e che lottano contro il cancro, nel Regno Unito.

Le Supershoes sono scarpe di tela interamente dipinte a mano seguendo le indicazioni e i desideri  dei bambini.

Supershoesè stata creata per dare allegria, entusiasmo e coraggio a questi coraggiosi bambini che lottano ogni giorno contro la malattia.

Le “Super scarpe” hanno anche il “potere” di dare ai bimbi maggiore desiderio di muoversi, soprattutto a quei bambini che sono sottoposti a cure pesanti e spesso si sentono troppo deboli anche solo per alzarsi dal lettino…con le Supershoes i bambini si sentono felici e non vedono l’ora di poter muoversi all’aperto e mostrare a tutti le loro nuove super scarpine! 🙂  La missione delle Super Scarpe è di dare ai bambini un motivo per sorridere e per continuare a lottare, con il sorriso.

Sono quindi davvero onorata di annunciarvi che a partire da Agosto 2016 sono una “Super-Artist”…!  Sono infatti stata accettata nello staff di artisti che si occupano della realizzazione delle Supershoes!  Spero di cuore di poter dipingere molte bellissime scarpe che potranno donare sorrisi e nuova energia a questi coraggiosi bambini.

Potete seguire le  iniziative di Supershoes Uk sul loro sito web e , se volete, potete anche fare una donazione.

https://www.supershoes.org.uk/

Cattura di schermata (27)

02 Luglio 2016

Ho il piacere di annunciarvi che nell’edizione di Luglio 2016 della rivista americana “Color” (rivista dedicata alla tecnica delle matite colorate) edita da Ann Kullberg, potete trovare un articolo di due pagine dedicato al mio disegno “The Diamond Mask”.  In questo articolo Ann Kullberg scrive un’accurata analisi del mio disegno dedicato al Carnevale di Venezia e realizzato con matite colorate acquerellabili.

E’ stato per me un immenso onore avere questa opportunità! Una critica scritta direttamente da Ann Kullberg non è una cosa che capita a tutti!

Ann Kullberg è un’artista americana considerata la guru delle matite colorate e molto famosa per i suoi ritratti iperrealistici realizzati con questa tecnica.

A questo link potete visitare il suo sito web e anche acquistare la rivista, sempre disponibile sia in formato digitale che cartaceo.

Ann Kullberg's COLOR Magazine – Current & Past Issues

 

1 Luglio 2016

Il mio disegno “Dragster Challenge” è stato selezionato per essere pubblicato nell’edizione di Luglio della rivista americana “Colored Pencil Magazine”, nella sezione “Gallery”!

A questo link potete scaricare il formato digitale della rivista o acquistare la versione cartacea:

http://coloredpencilmag.com/issues/

Questo slideshow richiede JavaScript.

30 Giugno 2016

Sono felice di annunciarvi che oggi ho vinto il premio come “Miglior Artista Emergente 2016 – The Ann Kullberg Encouragment Award” nella competizione artistica australiana “Colourbration 2016”.

Il mio disegno “Carnevale di Venezia” ha vinto questo riconoscimento e vorrei ringraziare i giudici di questa annuale competizione, Eric Shepherd e Ann Kullberg,  dedicata ad opere realizzate esclusivamente con matite colorate ed organizzata dalla AUSCPA (Società Australiana degli Artisti delle Matite Colorate).  Un immenso ringraziamento vorrei porgerlo anche a tutto lo staff della AUSCPA per l’incredibile lavoro che hanno fatto nell’organizzazare questa competizione internazionale.
 Il commento dei giudici riguardo il mio disegno:
Very nice composition, Excellently drawn figure and clothing, obvious talent with coloured pencils. with a good range of contrasting tones, and the slightly out of focus building. ( Venice here I come).
Trad.: Composizione molto bella, figura e costume disegnati estremamente bene, ovvio talento per le matite colorate.Con una buona gamma di tonalità contrastanti e la costruzione leggermente fuori fuoco.
http://www.auscpa.org/new-colourbrations-2016.html

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

09 Giugno 2016

Il mio disegno “Carnevale di Venezia” è stato pubblicato nel libro americano “CP Hidden Treasures Vol.3”.

Ann Kullberg è una delle migliori artiste nell’ambito delle matite colorate….Ha un meraviglioso sito web ed un eccelente rivista sempre inerente le matite colorate. Nel suo sito potete trovare molti libri utilissimi per apprendere ed approfondire la tecnica delle matite colorate in ogni sua forma.   Ann Kullberg offre costantemente anche la possibilità agli artisti di avere visibilità a livello internazionale, questo non solo attraverso la sua rivista “Color” ma anche creando una serie annuale di due volumi: “CP Treasures” e “CP Hidden Treasures”.

In questi volumi è possibile apprezzare incredibili opere, le migliori del mondo, realizzate con le matite colorate.

Ann ed il suo staff selezionano un massimo di 200 artisti in tutto il mondo per la creazione di questi due libri.  Quest’anno circa 827 artisti hanno inviato le loro opere e solo 120 vengono selezionati per il libro “CP Treasures” e 160 artisti per il libro “CP Hidden Treasures”…   Quest’anno sono felice di essere stata selezionata per il libro “CP Hidden Treasures”!!

Congratulazioni a tutti gli artisti, per me è un vero onore poter essere parte di questa selezione.

Potete acquistare il libro “CP Hidden Treasures” tramite questo link:

CP Hidden Treasures – Volume III

 

Marzo 2016

Il mio disegno inerente il Carnevale di Venezia è stato scelto (insieme ad altri 15 opere di altri artisti da tutto il mondo) per essere pubblicato nella sezione “Galleria” nel primo numero della rivista artistica australiana “Drawn to Colour” creata dalla AUSCPA.

*Australian Society Coloured Pencil Artists.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da Giugno 2012 a Luglio 2012.

Il mio disegno intitolato “Ritratto di Maschera” è stato in esposizione presso la “Liv8 Art Gallery” a Venezia, San Marco, (Italia).

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da Novembre 2012 fino a Marzo 2014.

Le mie “Maschere Veneziane Artistiche” e il mio disegno “La Maschera Diamante” sono stati in espossizione presso il rinomato Teatro San Gallo e l’Hotel Casa Petrarca, entrambi a Venezia, San Marco (Italia).

Questo slideshow richiede JavaScript.